1.      GENERALMENTE

Questo sito web è un'offerta di SED GmbH, Dorfplatz 4, 8523 Hagenbuch ZH. SED GmbH offre diversi beni e servizi. Le presenti Condizioni Generali (CGC) regolano il rapporto commerciale tra SED GmbH (di seguito "l'azienda") e i suoi clienti (di seguito "il cliente") e si applicano a tutti i contratti stipulati tra l'azienda e il cliente .

2.      SOGGETTO DEL CONTRATTO

Le presenti condizioni generali di vendita regolano il rapporto contrattuale tra l'azienda e il cliente di beni e servizi.

3.      CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Un contratto viene concluso con la firma del cliente sul documento contrattuale (digitale o analogico), la trasmissione di un documento contrattuale firmato via e-mail o posta o attraverso un ordine online e la successiva conferma dell'ordine da parte dell'azienda.

4.      MEMORIZZAZIONE DEL TESTO DEL CONTRATTO

Quando i contratti vengono conclusi online, la società non salva il testo contrattuale dell'ordine. Il cliente è invitato a salvare il testo del contratto prima di inviare l'ordine.

5.      TRASFERIMENTO DATI

Il cliente solleva l'azienda da tutte le pretese di terzi riguardanti i dati forniti dal cliente. L'azienda è responsabile della perdita di dati solo in caso di dolo o colpa grave.

6.      AMBITO DEI SERVIZI

(1) L'entità dei servizi che l'azienda deve fornire dipende dal contratto concluso tra le parti, dall'offerta sul sito web o dalla conferma dell'ordine.

(2) La disponibilità dei servizi è garantita fino all'interfaccia Internet, tuttavia possono esserci limitazioni di disponibilità che esulano dal controllo dell'azienda.

7.      COOPERAZIONE CLIENTI

Il cliente si impegna a trasmettere tempestivamente tutti i dati e le informazioni necessarie alla realizzazione e al mantenimento del sito web. I ritardi causati dal cliente non influiscono sull'obbligo di pagamento.

8.      DOMINIO ED E-MAIL

(1) La società agisce come intermediario nella registrazione del dominio senza garantire l'assegnazione del dominio o l'assenza di diritti di terzi.

(2) Il cliente è responsabile della legalità del dominio e di tutti i contenuti inviati tramite gli indirizzi e-mail utilizzati dal cliente.

9.      RESPONSABILITÀ

La società è responsabile solo per danni dovuti a comportamenti intenzionali o gravemente negligenti. La responsabilità è limitata ai danni prevedibili tipici del contratto.

10.    DURATA E RISOLUZIONE

Il contratto ha una durata di 12 mesi e si intende automaticamente prorogato salvo disdetta con preavviso di un mese dalla scadenza del termine.

11.    DI ETÀ

Accettando le Condizioni Generali, il cliente conferma di aver compiuto 18 anni. Le spese sostenute dai minorenni sono interamente a carico del cliente o del suo rappresentante legale.

12.    PROTEZIONE DATI

Si applicano le disposizioni della legge svizzera sulla protezione dei dati. Il cliente acconsente al trattamento dei suoi dati all'interno dell'azienda.

Il cliente è tenuto a trattare i suoi dati di accesso in modo confidenziale e a non trasmetterli a terzi . L'azienda non si assume alcuna responsabilità per i danni subiti dal cliente a causa dell'uso improprio dei propri dati di accesso.

13.    LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE

Si applicano le disposizioni del diritto svizzero. Anche se il cliente ha il domicilio all'estero o se le consegne devono essere effettuate all'estero si applica il diritto svizzero. Il foro competente per tutte le pretese (con riserva di fori giurisdizionali obbligatori alternativi secondo il diritto federale) in relazione agli accordi contrattuali con SED GmbH è Frauenfeld.

Se parti o singole formulazioni delle presenti Condizioni Generali non corrispondono, non più o non corrispondono completamente alla situazione giuridica applicabile, le restanti parti delle presenti Condizioni Generali rimangono inalterate nel loro contenuto e validità.

A partire da: gennaio 2020